Il Dream Team Slam, il nuovo logo e la nuova collezione


Il Dream Team Slam, il nuovo logo e la nuova collezione

Con l’obiettivo ambizioso di rappresentare l’eccellenza dell’abbigliamento vela nel mondo, nasce il Dream Team Slam, una vera e propria “squadra” impegnata per assicurare a chiunque scelga uno dei nostri capi, tecnici o sportswear, la migliore esperienza possibile. Atleti e campioni della vela di tutte le età, dai giovani ai giovanissimi fino ai più maturi, sono stati scelti come veri e propri partner in un percorso di confronto, ricerca e innovazione sull'abbigliamento tecnico Slam. Saranno loro a testare i capi per assicurarsi che rispondano agli elevati standard stabiliti.

È in quest’ottica che all’evento dello scorso mese, ospitato al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, è stata presentata la nuova collezione. “Slam is back” non è solo il kick off ufficiale dell’evento, ma rappresenta la filosofia che noi di Slam ci siamo preposti: riconquistare la posizione di marchio leader, sia a livello nazionale che internazionale nell’ambito sportswear.

Il Dream Team Slam: cos’è e come si compone

I campioni del Dream Team hanno il compito di diffondere la consapevolezza del percorso che ha caratterizzato ciascun prodotto, fino alla messa a catalogo.

L'esperienza di questo straordinario team, selezionato per lavorare fianco a fianco con noi, sarà fatta conoscere e apprezzare anche al grande pubblico, che vedrà gli atleti come protagonisti di numerose campagne che mirano a far conoscere non solo la qualità, ma anche i valori di tutti i prodotti della nuova collezione. Ecco la formazione del Dream Team Slam, composto da atleti professionisti, che ogni giorno si allenano intensamente per essere competitivi e raggiungere grandi risultati:

Ruggero Tita e Caterina Banti - Campioni Olimpici a Tokyo 2020 classe Nacra 17; 
Marco Gradoni e Alessandra Dubbini - Campioni del Mondo Classe 470 mixed 2021; 
Mattia Camboni – medaglia d’argento al Campionato Mondiale RSX 2021; 
Matteo Iachino - World Champion Slalom PWA 2016; 
Federico Alan Pilloni - Campione Mondiale juniores Windsurfer 2021; 
Sofia Renna - Campionessa del Mondo giovanile Slalom iQFOIL 2021; 
Nicolò Renna - medaglia d’argento campionato Europeo iQFOIL 2022;
Jacopo Renna – 2° cl. Campionato Europeo Slalom U.17 iQFOIL 2014; 
Davide Di Maria - 2.4 Campione del Mondo Para World Sailing 2019;
Furio Benussi per il MAXI 100’ ARCA SGR, recente vincitore della regata dei Tre Golfi a Napoli e della 151 Miglia

Mauro Pelaschier un vero e proprio lupo di mare con una grandissima esperienza in mare oggi impegnato anche come  Ambassador di One Ocean Foundation . 
Tommaso Chieffi, 27 volte campione campione del mondo in diverse classi , una carriera a 360° gradi nella vela con partecipazioni in Ocean Race e America’s Cup

Andrea Totis e Alice Linussi team performance FIV classe 470 mixed.

Le novità 2022 oltre al Dream Team Slam

Più di 200 ospiti hanno partecipato al nostro evento "Slam is back", presso il Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, dove abbiamo presentato ufficialmente, oltre al Dream Team e alla nuova collezione di abbigliamento tecnico e sportivo, i partner e gli ambassador dell'azienda.

L’evento è stato anche l’occasione per rendere espliciti e manifesti gli obiettivi e i valori che ci guidano, primi tra tutti, il sostegno di giovani talenti e lo sviluppo di prodotti che consentano agli atleti di dare il meglio di sé.

Durante “Slam is back” è stato svelato il futuro di Slam, che da storico marchio di abbigliamento fondato nel 1979 a Genova è oggi acquisizione dalla holding italiana VAM Investments, controllata da Francesco Trapani e guidata da Marco Piana. A loro si deve l’incarico come Amministratore Delegato ad Enrico Chieffi, che è anche investitore.

Il nuovo logo Slam 2022, una rivisitazione della versione storica

Per l’occasione anche il nostro logo cambia veste, ispirandosi alle linee sportive dello storico marchio creato nel 1979. Quale migliore occasione per presentarlo? Durante l’evento sono state svelate le forme piene e affilate del nuovo logo, riprese proprio dalla prima versione storica, ma che vedono inclinarsi le lettere di 15 gradi verso destra per creare un look moderno e carico di propulsione. Questo design è proiettato come una prua verso il futuro, a simboleggiare l'impegno di Slam verso l'innovazione e il progresso. Il nuovo logo contribuirà a consolidare l'identità che ci caratterizza nella mente dei consumatori e a comunicare i nostri valori di qualità, performance e stile.

Per restare aggiornati sulle ultime novità del brand, seguite le news del blog!