Enrico Chieffi e gli appuntamenti di maggio 2022


Enrico Chieffi e gli appuntamenti di maggio 2022

Straordinario velista e grande manager, Enrico Chieffi è un fuoriclasse tanto sui campi di regata come nelle sfide che SLAM affronta giorno per giorno. Il nostro Amministratore Delegato e tutt’ora campione europeo in carica nella classe velica STAR è infatti protagonista dei più recenti e noti appuntamenti velici, ma nel suo calendario non mancano le date delle manifestazioni più seguite nel panorama del marketing e del business. In questo articolo ripercorriamo le ultime attività che lo hanno visto impegnato in mare e “al timone” di SLAM.

Enrico Chieffi allo Star Eastern Hemisphere Championship 2022

Lo Star Eastern Hemisphere Championship 2022, organizzato dal Reale Yacht Club Canottieri Savoia, si è concluso il primo maggio a Napoli; questo evento di rilievo nel panorama velico internazionale (45 gli equipaggi partecipanti, provenienti da 12 nazioni) ha visto Enrico Chieffi e Nando Colaninno classificarsi secondi, dopo le sette le regate disputate nei quattro giorni dell’evento. A trionfare sono, invece, Diego Negri e Sergio Lambertenghi, mentre il terzo posto è stato conquistato dai tedeschi Merkelbach e Wiese.

Nel suggestivo scenario del golfo di Napoli, con condizioni meteorologiche favorevoli e il vento medio, i due campioni hanno conquistato il secondo posto finale a seguito di una meritevole continuità di prestazioni, ottenendo parziali sempre tra le primissime posizioni della classifica. Enrico Chieffi e Nando Colaninno si presentavano allo Star Eastern Hemisphere Championship da campioni: è loro la vittoria al Campionato Italiano Star dello scorso 25 aprile a Gaeta.

Il nostro AD si è detto entusiasta non solo del risultato ottenuto, ma anche di tutto il contesto che l’evento ha saputo regalare, con confronti di altissimo livello e un’organizzazione impeccabile. Ancora una volta SLAM è fiera di aver supportato una manifestazione tanto importante per la quale ha realizzato una pettorina personalizzata con il nome e la nazionalità di ogni partecipante alla regata.

Enrico Chieffi alla VI edizione del Milano Marketing Festival e FIV 2022.

Per Enrico Chieffi, il secondo imperdibile appuntamento di maggio vira in ambito marketing e business. L’edizione 2022 del Milano Marketing Festival prevedeva infatti una giornata dedicata alle premiazioni dei 100 Top Products Award, una cerimonia in cui viene consegnato il riconoscimento alle aziende protagoniste del 2022. Il 3 maggio, il nostro AD ritira il premio Top Products conferito a SLAM per essere da oltre 40 anni espressione di devozione, slancio e innovazione sui campi di regata di tutto il mondo.

Ultimo, ma non meno prestigioso appuntamento che vede protagonista Enrico Chieffi è il Velista dell'Anno FIV 2022 che lo vede in finale tra i candidati all’ambito premio. Questo appuntamento è considerato l’Oscar della vela ed un grande riconoscimento per i nominati. Insieme a lui saranno presenti lunedì 6 Giugno a Villa Miani a Roma campioni della vela olimpica, navigatori oceanici e velisti di America’s Cup.

Seguite il nostro blog per restare aggiornati sugli ultimi appuntamenti del mondo velico e per le ultime news sui protagonisti.